Mantenersi grazie al trading online

Ve lo siete mai chiesto? E’ possibile mantenersi e mantenere la propria famiglia facendo trading online? E’ la domanda a cui tenteremo di rispondere oggi.

L’idea di essere l’imprenditore di se stesso, è un qualcosa che affascina praticamente chiunque e il mondo del trading offre proprio questa opportunità. Oltre a quella ovviamente di gestire autonomamente gli orari di lavori e di pausa durante il corso della giornata.

Ovviamente la maggior parte delle persone che si cimentano in questo mondo, sottovalutano molti aspetti, tra cui quello per cui bisogna possedere un minimo di conoscenza nel settore. C’è chi senza informazioni e un minimo (almeno) studio dei mercati pretende di sbancare e vivere con il trading, ed è convinto di poterlo fare anche in poco tempo.

Tutto questo è inverosimile, eppure di questo mondo, fanno sempre più parte persone con scarsa conoscenza del settore, che praticamente si trovano ad investire i loro risparmi in malo modo, senza riscontrare mai un guadagno.

Si ritiene che solamente il 10% dei movimenti finanziari che compiono ogni giorno coloro che investono nel trading, sono positivi.

Per cui, non è così semplice come si pensa, anzi, c’è da precisare una cosa, diffidate da chi vi assicura un guadagno con un margine del 100% perché è praticamente impossibile.

La logica è “Per vincere, bisogna perdere”, per provare a guadagnare una determinata cifra, bisogna investire un tot, ma non è possibile cercare di guadagnare lasciando il capitale praticamente immobile. Oltretutto è bene ricordare una cosa, per guadagnare cifre cospicue, bisogna investire cifre cospicue. Investendo un euro e pensare di riuscirne a guadagnarne diecimila è praticamente impossibile, per cui un bel budget iniziale è indispensabile per sollevare il proprio margine di guadagno.
Quindi, diffidate da tutti i siti che vogliono proporvi, investimenti senza rischio con margini di guadagno elevati, è qualcosa di irrealizzabile, se esistesse una metodologia simile, crollerebbero praticamente tutte i mercati finanziari.

In conclusione possiamo dire che è veramente difficile ma… SI! E’ possibile mantenersi con il trading.

C’è già chi lo fa, i trader di successo ad esempio, hanno un tenore di vita elevato perché con un’ottima conoscenza dei mercati finanziari, tanto studio e dedizione, un buon budget iniziale, una pianificazione impeccabile ecc. è possibile vivere di trading.